Nasce a Roma Diritto Arcobaleno!

Nasce a Roma Diritto Arcobaleno, l’associazione per la tutela del Diritto di Tutti

Mercoledì 28 Marzo
ore 19.00
Garbo Bar
Vicolo di Santa Margherita, 1 (Roma, Trastevere)

Diritto Arcobaleno si propone di tutelare a livello legale tutti coloro che sono ancora oggi poco tutelati e considerati dalla nostra società.

Mercoledì 28 Marzo i soci fondatori dell’Associazione invitano tutti al Garbo Bar, storico luogo d’incontro gay friendly di Trastevere, per presentare in un clima informale e accogliente le attività di Diritto Arcobaleno.

Tra un bicchiere di vino e uno snack, ci sarà spazio per affrontare problematiche relative all’omofobia, il bullismo, la discriminazione sul luogo di lavoro, ma anche le tematiche inerenti al cambio sesso, l’adozione, la genitorialità e le famiglie arcobaleno.

Sono invitati tutti, eterosessuali e omosessuali, per porre le loro domande in una società che si evolve in modo più veloce della normativa che tutela i diritti delle persone.

“L’idea è nata dall’esperienza quotidiana, ci siamo resi conto che alcuni dei diritti fondamentali non sono tutelati per tutti allo stesso modo. La normativa per esempio in materia di diritto di famiglia non tutela in alcun modo (perchè non lo prevede) il diritto del figlio di una coppia omosessuale ad avere un rapporto con il genitore non biologico.
Abbiamo pertanto pensato di cercare con la nostra esperienza di dare sostegno a tutti coloro che ne hanno bisogno.”

L’appuntamento è per il giorno 28 Marzo alle ore 19 al Garbo Bar, Vicolo di Santa Margherita, 1 (traversa di Via della Lungaretta, a due passi da Santa Maria in Trastevere)

Per info:
www.dirittoarcobaleno.it
dirittoarcobaleno@gmail.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *